A Disneyland esiste un modo comodo per saltare le file e non perderti le attrazioni popolari del parco, stiamo parlando dei mitici “Disney Premier Access”. Questi biglietti elettronici, che hanno sostituito gli storici FastPass, puoi acquistarli direttamente nel sito ufficiale o nell’app ©Disney e ti permettono di saltare la coda di una giostra che scegli tu.
Ne esistono due tipologie, mettiamoli a confronto
Disney Premier Access Ultimate
Valido solo una volta su tutte le attrazioni disponibili.
Salta la fila quando vuoi senza scegliere una fascia oraria.
Puoi acquistarlo insieme al pacchetto hotel + ingresso*, insieme ai biglietti di ingresso oppure tramite l’App Disney.
*Se hai già acquistato il biglietto per i Parchi o un pacchetto Hotel + biglietto puoi aggiungere il Disney Premier Access Ultimate collegando alla prenotazione esistente sul tuo account nella sezione “Le mie prenotazioni”
Disney Premier Access One
Lo acquisti per ogni giostra e puoi utilizzarlo solo una volta.
Per saltare la fila dovrai prenotare l’orario disponibile.
Si può acquistare sull’app Disney il giorno stesso della tua visita.
Ogni ospite può acquistare massimo 3 Disney Premier Access One per ogni attrazione.
Acquisto in App Disney del Disney Premier Access Ultimate
Acquisto in App Disney del Disney Premier Access One
QR code da mostrare all’ingresso dell’attrazione
Una volta acquistato il Disney Premier Access, nell’App Disney potrai visualizzare il QR CODE dei biglietti salta fila acquistati che dovrai mostrare all’ingresso dell’attrazione.
Tips: Se non vedi il QR CODE, assicurati di aver collegato la tua prenotazione del pacchetto o del biglietto d’ingresso nell’app Disney
Attenzione: ogni Disney Premier Access può essere utilizzato solo dal titolare del biglietto e non può essere trasferito ad un altro ospite.
Quanto costa saltare la fila a Disneyland?
Il Disney Premier Access Ultimate ha un prezzo a partire da 140 euro a persona per giorno.
Mentre il costo di Disney Premier Access One dipende dal tipo di attrazione che scegli e talvolta anche dall’orario e dal periodo, puoi verificarlo una volta entrato nell’App.
Vale la pena pagare per saltare le file?
Noi consigliamo i biglietti salta fila nei periodi di maggiore affluenza come i giorni che precedono eventi come il Natale.
Se la tua intenzione è quella di visitare i Parchi Disney in più giorni ti basterà un po’ di organizzazione per non perderti le attrazioni più belle.
Non vuoi acquistare un Disney Premier Access? Sappi che un’alternativa per risparmiarti qualche minuto di fila è il servizio Single Rider.
Come funziona il Single Rider?
Alcune attrazioni hanno un ingresso dedicato per chi è disposto a salire individualmente sull’attrazione.
Capita infatti che sull’attrazione rimanga un posto vuoto, se sei disposto a riempirlo salendo senza gli altri componenti del tuo gruppo, allora puoi passare prima ottimizzando i tempi.
Altri consigli per risparmiarti le file:
- Sfrutta le ore di pranzo per fare le attrazioni più famose.
- Se non ti interessa assistere alla parata sappi che molti ospiti iniziano a prendere il posto già dalle 4 del pomeriggio e di conseguenza in questa fascia oraria i tempi di attesa delle attrazioni diminuiscono.
- Soggiorna in un Hotel ©Disney per beneficiare dell’ingresso anticipato.
Infine il nostro consiglio è quello di godersi anche i percorsi che portano all’ingresso della giostra perché sono davvero suggestivi, con ricostruzioni che rievocano la storia dietro l’attrazione o che ti faranno sentire partecipe di una magia ©Disney.