Le foto sono i ricordi più belli che puoi portarti a casa dopo i giorni trascorsi a Disneyland Paris, ecco perché il Disney Photopass+ è un must to have.
Il Disney Photopass+ è un servizio che permette di ottenere copie digitali di alta qualità delle foto che ti vengono scattate nei parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios.
Il photopass fisicamente consiste in una tessera con un codice a barre che consente di salvare gli scatti che i fotografi professionisti ti fanno durante la visita al parco, con i tuoi Personaggi Disney preferiti, nei Magic Shots e mentre ti diverti nelle attrazioni.
La carta Photopass+ puoi reperirla in alcuni negozi all’interno del parco, negli Hotel Disney oppure puoi tranquillamente acquistarla online in anticipo. La carta è valida solo 10 giorni dal momento dell’acquisto o del ritiro, ma hai tempo un anno per poter effettuare il download di tutti i tuoi magici momenti.
Come funziona Disney Photopass+?
È molto semplice da usare!
1. Per prima cosa acquista la carta Disney Photopass+ così da poter raccogliere tutte le foto ricordo nella tessera codificata da un ID univoco.
2. Accedi al sito www.disneyphotopass.eu, gestito da Fujifilm, e creati un account inserendo l’ID fornito. Su questo sito potrai visualizzare e controllare tutte le foto che ti verranno scattate.
3. Mostra la tessera al fotografo o presso il negozio fotografico all’uscita dell’attrazione per far sì che le foto vengano aggiunte correttamente nel tuo account.
4. Infine è possibile visualizzare in anteprima online le tue immagini anche tramite l’app di Disneyland.
I vantaggi di avere Disney Photopass+
Disney Photopass+ ti permette di avere vantaggi non indifferenti:
- Hai a disposizione tutti i fotografi professionisti che incontri nel parco, i quali ti faranno foto di qualità e renderanno ancor più belli i tuoi magici ricordi.
- La tessera non è nominale e non presenta un limite di persone, quindi se sei in gruppo ne basta una soltanto per raccogliere le foto di tutti (la spesa si può dividere e il costo a persona diventerà minore).
- Il Photopass+ ti permette di fare tutte le foto che vuoi nei punti Magic Shots. Questi richiedono per forza la mano di un fotografo professionista per poter realizzare degli scatti davvero speciali.
- Grazie all'ottimo sistema di acquisizione delle immagini presente su determinate attrattive, avrai foto ad alta risoluzione anche mentre ti diverti nelle attrazioni Disney.
- Puoi stampare tutte le foto comodamente a casa nell'arco di un anno (sicuramente costa meno che farsele stampare ai negozi del Parco).
- Ogni volta "sacrificare" qualcuno del proprio gruppo o chiedere ad un passante di fare una foto diventa faticoso. Con la tessera Photopass+ il problema non sussiste: il fotografo sarà felice di immortalarvi tutti insieme e finalmente nessuno sarà escluso dalle foto di gruppo!
Che cos’è Disney Photopass+ Premium?
Da Luglio 2022 a Disneyland Paris è arrivata una novità: il servizio Disney Photopass+ Premium!
Si tratta sempre di una tessera con un codice a barre da fornire ai fotografi professionisti o presso i punti fotografici dei negozi per poter avere non solo le copie digitali delle foto ma anche i video fatti con i tuoi Personaggi Supereroi preferiti.
Per il momento i video vengono realizzati solo nell’Avengers Campus durante gli incontri con i supereroi del Hero Training Center. All’interno di un edificio a tema, dove puoi incontrare Iron-Man, Captain Marvel e tanti altri, ci sono ben 27 telecamere che ti scattano foto. Queste poi verranno unite insieme in una specie di video così da creare un effetto movimento e far sembrare di avere come una telecamera che ti ruota intorno lasciandoti al centro della scena insieme ai tuoi Supereroi.
Con questo nuovo servizio, ancora in evoluzione, il costo di Disney Photopass+ Premium è di 90,00 euro.
Il servizio Photopass+ ti permette di custodire e di stampare i tuoi magici ricordi Disney per sempre!
Romano
11 Novembre 2022ATTENZIONE, quando lo compri SPENDENDO UN SACCO DI SOLDI TI FANNO FARE MILLE REGISTRAZIONI, MA NON SERVE A NIENTE SE PERDI LA TESSERINA I SOLDI E LE FOTO VANNO PERSE PER SEMPRE….SERVIZIO PESSIMO
Roberto
11 Novembre 2022Buongiorno Romano,
può capitare che ci siano problemi tecnici o che si possa perdere una delle tesserine (di solito ne danno 2 o 3 proprio da evitare questo problema).
Capitò anche a me una volta, ma ho risolto andando al City Hall e recuperando tutto, dandogli nome e cognome e numero prenotazione dell’hotel.
Spero non si sia fatto rovinare la vacanza da questa disavventura 😉