Sei una mamma single e desideri vivere un’esperienza da ricordare per sempre con il tuo bambino? Allora non c’è scelta migliore che organizzare un bel viaggio a Disneyland Paris, dove divertimento ed emozioni sono assicurati!
Trascorrere uno o più giorni al parco divertimenti Disneyland Paris è il sogno di ogni bambino e vedere il proprio figlio felice e spensierato in un luogo ricco di pura magia è sicuramente il desiderio di ogni genitore.
Dalle coinvolgenti attrazioni ai fantastici incontri con i Personaggi Disney, partire per questa avventura vuol dire vivere un’esperienza bellissima da portare sempre nel cuore.
Segui i nostri consigli, prepara tutto l’occorrente, organizzati al meglio e tutto sarà possibile partendo anche da sole!
I 6 consigli:
1. Programma un itinerario
Quando si viaggia con i bambini è fondamentale riuscire a pianificare il più possibile la vacanza, con spostamenti da controllare e cose da vedere.
Partire nei mesi di primavera o autunno per andare a Disneyland Paris è la soluzione migliore per evitare i noiosi sovraffollamenti estivi e le fredde temperature invernali con ingombranti sciarpe, guanti, cappotti da mettere in valigia.
Studia la mappa del parco e segna tutte le attrazioni da non perdere, soprattutto quelle consigliate per la fascia di età di tuo figlio.
2. Scarica l’App
Una volta entrati, ti renderai conto che aver scaricato l’App ufficiale di Disneyland Paris è stata una mossa vincente!
Avrai a tuo disposizione in tempo reale tutto ciò che ti serve: la mappa con segnate le attrazioni e i vari servizi, le prenotazioni all’hotel e ai ristoranti, i luoghi e gli orari degli spettacoli, i tempi di attesa, dove poter incontrare i Personaggi Disney.
Disponibile in diverse lingue, facile ed intuitiva da usare l’App è fondamentale per ottimizzare il tempo e organizzare al meglio la giornata.
3. Noleggia o porta con te un passeggino
Trascorrere una giornata al parco, oltre ad essere molto divertente è anche molto stancante, soprattutto per i bambini che possono “crollare” da un momento all’altro. Non farti trovare impreparato: porta con te o noleggia al Roll a long Rentals su Main Street U.S.A. un passeggino, così da evitare la fatica di portare tuo figlio in braccio.
4. Scegli un Hotel Disney
Fermati a dormire in uno dei meravigliosi Hotel Disney vicino al parco, facilmente raggiungibili a piedi o con navette gratuite messe a disposizione. Scegli il tuo preferito, dai un tocco di magia in più al tuo viaggio e concludi in bellezza la giornata.
5. Baby Care Center
All’interno dei parchi ci sono dei luoghi dedicati alla cura dei bambini: uno si trova vicino a Plaza Gardens Restaurant al Parco Disneyland, mentre l’altro è dietro gli Studios Services nel Parco Walt Disney Studios.
Toilette dotate di fasciatoi, un’area riservata all’allattamento, una cucina con microonde per scaldare biberon, comodi lavandini e possibilità di acquistare cibo e pannolini. I Baby Care Center hanno tutto l’essenziale per prendersi cura dei bambini più piccoli.
6. Disney Photopass+
Il servizio Photopass+ è un’ottima soluzione per avere bellissimi ricordi insieme ai tuoi bambini. Mettiti in posa, sorridi e fatti scattare delle splendide foto ad alta risoluzione dai fotografi Disney che trovi nel parco, senza disturbare sconosciuti per chiedere foto con il cellulare.
Inoltre, puoi vedere ed acquistare anche quelle realizzate con i personaggi Disney ai Magic Shots e quelle che ti verranno fatte su alcune attrazioni mentre vi divertite tutti insieme.
Attrazioni per i bambini più piccoli (fino ai 5 anni)
Non farti frenare dalla preoccupazione di essere una mamma single con bimbi piccoli… A Dineyland Paris ci sono attrazioni per tutte le fasce di età!
Goditi un viaggio nel mondo di Pinocchio, divertiti nel Labirinto di Alice nel Paese delle meraviglie, fai un dolce giro a It’s a small world e tra una giostra e l’altra fai una pausa a Frontierland Playground ricco di altalene, piccoli scivoli e ponticelli di corda dove giocare con altri bimbi.
Ecco alcune delle divertenti attrazioni per i più piccoli fino ai 5 anni di età:
– Dumbo, l’elefantino volante più amato da tutti
– Buzz Lightyear Laser Blast. Vola nello spazio e aiuta Buzz a sconfiggere Zurg in una battaglia laser
– Pirates of the Caribbean. Visita il mondo dei pirati e incontra Jack Sparrow con la sua ciurma
– Les Tapis Volants. Sali a bordo di magici tappeti e vola intorno al Genio della Lampada
– Princess Pavilion. Corona il tuo sogno e fatti immortalare con la tua Principessa Disney preferita
– Peter Pan’s Flight. A bordo di un magico galeone raggiungi l’Isola Che Non C’è, dove ti aspettano indiani, sirene, pirati
Spettacoli, attrazioni, incontri con i personaggi, luci, musiche, fuochi d’artificio e tanta magia sono tutto ciò che troverai al Parco Disneyland Paris. Vivi questo intenso viaggio con i tuoi bambini e aggiungi una splendida esperienza nel cuore di tutti!
Tips: Qui puoi trovare alcuni consigli sul cosa portare in valigia e nello zaino a Disneyland Paris