Sicuramente ti sarà capitato di fare viaggi, vacanze, vivere esperienze e voler riportare a casa un piccolo souvenir da collezionare come ricordo.
A Disneyland Paris esistono tantissimi gadget da poter acquistare, ma se sei un grande fan del mondo Disney non puoi assolutamente perderti il Pin Trading: il magico mercatino delle spille Disney.
Inizia la ricerca e divertirti a formare una raccolta internazionale ed esclusiva… Ebbene sì, la collezione di Pin non si limita solo al parco Disneyland Paris, ma interessa tutti i Parchi Disney del mondo!
Come funziona il Disney Pin Trading?
Il Pin Trading è un divertente passatempo che coinvolge l’intera community di fan del mondo Disney. Diventare “amici di spilla” e condividere la stessa passione con altre persone, ti farà vivere una fantastica esperienza e conoscere tanti ammiratori come Te dei Parchi Disney e di tutti i loro personaggi.
Iniziare a fare Pin Trading è più semplice del previsto: basta aver acquistato almeno una spilla originale firmata Disney e cercare qualcuno con cui poter effettuare uno scambio, magari con una Pin che ti piace maggiormente.
In questo modo puoi sostituire e collezionare tutte le spille che vuoi e ricordarti sempre dei tuoi eventi e delle tue attrazioni preferite.
Come possono aiutarti i Disney Cast Members?
Il Pin Trading coinvolge anche i membri del Cast Disney del parco, che possono aiutarti a far accrescere la tua raccolta con spille molto ricercate e far diventare la “caccia a nuove Pin” ancor più divertente.
È sufficiente avvicinarsi al Cast Member che indossa l’apposito badge, trovare una spilla che ti piace particolarmente tra quelle che ha appese sul cordino e lasciargli in cambio una delle tue.
Puoi trovare Topolino, Aladdin, gli Aristogatti, Ariel e tanti altri personaggi sotto forma di Pin, pronti da collezionare e far diventare dei bellissimi ricordi del tuo viaggio nel mondo Disney!
Le 5 tipologie di Spille Disney
Anche se in un primo momento sembrano tutte uguali, le Disney Pin si possono suddividere in cinque gruppi diversi:
- Spille standard. Rappresentano personaggi, attrazioni e Hotel Disney e sono facilmente acquistabili nei negozi all’interno del Parco.
- Spille Cast-Members Refresh Lanyard. Possono risultare identiche alle altre Pin, ma osservando attentamente noterai che sul retro della spilla vi è impressa l’etichetta con il nome “Cast-Members Refresh Lanyard”, lo stesso che il dipendente indossa sulla divisa da lavoro. Queste rappresentano i personaggi Disney e vengono date esclusivamente ai Cast Members, infatti è impossibile acquistarle negli Shop.
- Spille Limited Edition. Vengono prodotte per specifiche occasioni e messe in vendita a tempo determinato in precisi giorni dell’anno, per esempio per la festa di San Valentino. Si possono riconoscere dalla presenza della scritta “edizione limitata” e il numero totale delle clip prodotte sul retro della spilla (esempio: edition limited 260/700). Queste Pin possono essere acquistate sia negli Shop Disney fisici sia in quelli online. Riuscire ad ottenerle vuol dire potenziare la propria collezione e possedere spille molto rare.
- Spille Mickey-shaped. Sono a forma di testa di Topolino, ma rappresentano tantissimi altri personaggi Disney grazie ai loro tratti distintivi: per esempio la Mickey-shaped Pin dello Stregatto sarà a righe rosa e fucsia.
- Spille Hidden Mickey. Il termine Hidden significa “nascosto” ed è proprio questa la particolarità di queste Pin: in ogni spilla è presente una testa di Topolino di dimensioni ridotte da scovare.
N.B. Metti in mostra le spille che vuoi scambiare: attaccale saldamente alla maglietta o appendile con gli appositi gancetti sul badge al collo, così da fissarle e non rischiare di perderle.
Alcune cose da sapere sul Disney Pin Trading
- Tutti i tipi di spille possono essere scambiati tra loro, tranne quelle ad edizione limitata che possono essere sostituite esclusivamente con altre Limited Edition Pin.
- Sul retro delle spille deve essere presente l’anno di uscita e la scritta Pin Trading. Solo questo certifica la loro originalità e quindi la possibilità di effettuare uno scambio.
- Come il fan può scegliere una qualsiasi spilla dal badge del Cast Member, anche il dipendente potrà scegliere liberamente quale Pin sottrarre all’ospite. Ricorda: è possibile scegliere solamente tra le spille che il Cast Member tiene appese al cordino in quanto gli sono state fornite dalla Disney; quelle che invece ha attaccato sulla maglietta della divisa sono le sue personali e non è obbligato a scambiarle.
- Nei negozi di Main Street U.S.A. possono aver luogo dei veri e propri eventi dedicati al Pin Trading. Chiedi informazioni al City Hall per sapere il giorno e l’ora in cui l’esperto Cast Member sarà presente per dare preziosi consigli e precise informazioni. Inoltre ti mostrerà la sua bacheca ricca di Pin di ogni tipo… Preparati a trattare e a realizzare i migliori scambi!
Unisciti ai fan di tutto il mondo e metti insieme una fantastica collezione di spille Disney.