Stai programmando la tua prossima vacanza al parco divertimenti Disneyland Paris?
Ecco alcuni consigli sul cosa mettere in valigia e gli indispensabili da portare con te per vivere serenamente questo splendido viaggio.
A seconda che tu decida di partire nel periodo autunno/inverno o primavera/estate gli indumenti da portare saranno diversi, ma fai attenzione: in Francia il meteo è poco stabile e la “nemica” pioggia è una variabile costante.
Disneyland Paris in autunno/inverno: abbigliamento da mettere in valigia
Nelle stagioni fredde è sempre complicato capire come vestirsi: mentre fuori c’è un’aria gelida, un fastidioso venticello e improvvise nevicate, all’interno di ristoranti, negozi e alcune attrazioni le temperature sono molto alte. Il consiglio quindi è di vestirsi in modo comfort e pesante ma a strati o come si suol dire “a cipolla”!
Ecco la lista di indumenti consigliati per affrontare al meglio la giornata:
– Maglia termica
– Maglione o felpa in pile, pantaloni pesanti e calzettoni belli caldi
– Guanti, sciarpa e cappello
– Giacca a vento o piumino impermeabile
– Scarpe idrorepellenti o comodi scarponcini
Disneyland Paris in primavera/estate: abbigliamento da mettere in valigia
Nelle stagioni più miti invece è consigliato vestirsi leggeri, ma facendo sempre attenzione agli sbalzi termici: di solito a mezzogiorno fa molto caldo, mentre la mattina e la sera c’è una fresca arietta.
Qui la lista di abbigliamento da mettere in valigia:
– T-shirt e pantaloni leggeri
– Cappello e occhiali da sole
– Scarpe da ginnastica comode e leggere
– Felpa per la sera (non si sa mai che rinfreschi)
– K-way, per coprirsi da improvvise piogge
I 6 indispensabili da avere nello zaino a Disneyland Paris
Dopo aver deciso il periodo di partenza e preparato la valigia con gli indumenti che ti abbiamo consigliato, è arrivato il momento di occuparsi dello zaino da avere sempre sulle spalle durante il tour a Disneyland Paris.
All’interno del Parco non è consentito portare oggetti ingombranti e voluminosi, quindi fai attenzione a controllare che le dimensioni del tuo zaino da viaggio siano uguali o inferiori a 55 cm x 40 cm x 25 cm e assicurati la presenza di diverse tasche, così da sistemare tutti gli oggetti nel miglior dei modi.
Ecco la lista degli indispensabili da avere sempre con te:
1. Borraccia. Pratica e maneggevole, la puoi riempire nelle fontanelle del Parco così da avere sempre dell’acqua fresca e potabile a portata di mano. Questa è anche un ottimo modo per risparmiare, in quanto non dovrai acquistare costose bottigliette nei bar.
2. K-way. La soluzione migliore per continuare a visitare il Parco durante un po’ di pioggia senza bagnarti troppo e riuscendo a coprire lo zaino. A differenza dell’usare un ombrello in questo modo avrai sempre le mani libere.
3. Power Bank. Evita di ritrovarti all’improvviso con la batteria del cellulare scarica e di rimpiangere il fatto di non essere riuscito a fotografare i bellissimi fuochi d’artificio dello spettacolo serale Disney Dreams e a farti le foto con i tuoi personaggi preferiti. Grazie a una batteria supplementare potrai immortalare ogni momento del tuo viaggio a Disneyland Paris e trasformarlo in un meraviglioso ricordo.
4. Treppiede. Per ragioni di sicurezza all’interno del Parco non sono ammessi i selfie stick. Un’alternativa perfetta per fare comunque bellissime foto è l’acquisto di un treppiede da poter poggiare sui muretti, sulle panchine oppure incastrarlo alle ringhiere o sugli alberi per ottenere foto con angolazioni originali.
❯ Acquista su Amazon un treppiede portatile, allungabile e flessibile. Leggero da riporre nello zaino.
5. Maglia termica. Un must che occupa poco spazio da avere sempre nello zaino. Ideale da indossare al tramonto, quando cala il sole e inizia a rinfrescare. È un’ottima soluzione quando la sera dovrai stare fermo in piedi aspettando di vedere l’emozionante show serale sul Castello della Bella Addormentata.
❯ Acquista su Amazon una maglia termica a maniche corte o lunghe, indispensabile nelle giornate di pioggia.
6. Cover per telefono con laccio. Vantaggiosa e funzionale, la custodia con laccio da appendere al collo ti permette di avere sempre a portata di mano il cellulare e di controllare l’App o fare foto e video comodamente senza stare ogni volta a prendere lo zaino. Inoltre non vivrai con l’ansia di controllare spesso le tasche dei pantaloni o della felpa per paura di averlo perso.
❯ Acquista su Amazon un porta cellulare con tracolla. Resistente, pratica e funzionale, disponibile anche con porta carte e cuffie.
N.B. Non dimenticarti di portare al collo con te anche il badge dove appendere le spille Disney e divertirti a fare Pin Trading!
Cosa aspetti? Non ti resta che preparare tutto e partire… Mi raccomando, lascia anche un po’ di spazio per i souvenir da portare a casa!